Nuovo Laboratorio Sperimentale d'Arte
SPAZIO HANGAR
Nato nel 2021 Spazio Hangar, progetto Associazione Centro Studi Arcadia Aps Circolo Acli, vibrante incubatore per proposte artistiche innovative, situato nel cuore della Magliana, è un laboratorio culturale dedicato all'espressione artistica contemporanea.
Spazio Hangar funge da punto di incontro per gli artisti, offrendo inoltre programmi educativi e workshop per coinvolgere il pubblico e incoraggiare nuove idee. La periferia di Roma potrebbe sembrare inattesa come location, ma proprio questa scelta la rende un'oasi per culture artistiche emergenti e differenti fra loro, lontana dal caos del centro, ma sempre collegata allo scenario contemporaneo della città.
Ambiente eclettico in cui gli artisti trovano un terreno fertile per sperimentare, creare e connettersi, fungendo da tela su cui dipingere storie, emozioni e visioni uniche. Il nostro spazio è più di uno spazio, è un crocevia di idee, dove l'arte prende vita attraverso varie forme e medium.
Nello scoprire artisti audaci che sfidano le convenzioni, nella genesi e creazione di installazioni che catturano l'immaginazione e nelle performance che trasformano lo spettatore in partecipante, le nostre pareti si trasformano camaleonticamente per accogliere varie forme di espressione artistica.
Spazio Hangar è salotto culturale, vetrina espositiva, luogo di studio e di propaganda artistica, uno Spazio indipendente il cui carattere fondante è la ricerca.
TEAM
Fondatrice di Spazio Hangar. Classe 1996. Da sempre ha mostrato profondo interesse per lo studio del museo e delle discipline artistiche. Si laurea in Valorizzazione dei Beni Culturali e del Patrimonio Artistico Contemporaneo. Attualmente collabora con associazioni e fondazioni romane. Lavora come curatore indipendente e produttore di video-documentari.
Lo Spazio apre le porte a molti dei settori artistici del contemporaneo, individuati come arti creative:
Pittura - Scultura - Disegno - Grafica - Incisione - Illustrazione - Fotografia - Arte digitale - Videoarte - Installazioni multimediali e ambientali - Arti performative - Arti plastiche contemporanee - Curatela.
Ingresso:
Via Ernesto Nathan 41/43 00146 Roma.
Ci trovi all'interno dell'Istituto Roma s.r.l
Come arrivare dalla stazione:
-
Metropolitana: Linea B da Stazione Termini direzione Laurentina, fermata Basilica S. Paolo e autobus Linea 128 Verso Crocco, fermata Magliana (Caprese);
Come arrivare dal centro città:
Cammina verso la Stazione S.Pietro. Prendi la linea Regionale Veloce (RV) direzione Roma Ostiense e scendi alla fermata Roma Trastevere. Cammina verso la fermata del bus Orti di Cesare e prendi la Linea 780/781 verso Nervi/Palazzo Sport o Magliana/Scarperia